Neuroncologo, responsabile del reparto di neuroncologia IRCCS Istituto Tumori Regina Elena - ROMA
Andrea Pace si è laureato in Medicina e Chirurgia e si è specializzato in Neurologia presso l'Università La Sapienza di Roma.
Dal 1988 al 1993 presta servizio come neurologo presso lo IRCCS S.Lucia di Roma, e successivamente presso lo IRCCS Istituto Nazionale Tumori Regina Elena dove dal 2003 costituisce e dirige l'ambulatorio di neuro-oncologia e il servizio di assistenza domiciliare neurooncologica.
dal 2009 è Responsabile dell'Unità di Neuroncologia dello IRCCS Istituto Nazionale Tumori Regina Elena.
E' professore a contratto del Corso di Laurea in Scienze infermieristiche dell'Università La Sapienza di Roma. E' membro del Direttivo dell’Associazione Italiana di Neuro-Oncologia e del gruppo di studio di Neuro-Oncologia della SIN (Società Italiana Neurologia).
fai la tua domanda:
Le risposte hanno scopo informativo e in nessun caso possono essere intese come consulenza medica, come prescrizione di un trattamento o come "seconda opinione" sul caso specifico. Non possono in nessun caso sostituire un esame obiettivo del paziente e una visita specialistica. Si invita, pertanto, a non sospendere e/o interrompere alcun trattamento di qualsiasi genere sulla base delle indicazioni di massima qui riportate.
Potranno essere pubblicate, in forma anonima, le domande dei lettori e le risposte degli specialisti che risultano di interesse informativo generale per il pubblico.