Neuroncologa, responsabile del reparto di neuroncologia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma
Angela Mastronuzzi è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Pediatria presso l'università Cattolica del Sacro Cuore in Roma; ha conseguito il PhD in medicina molecolare presso l’Università Sapienza di Roma.
E’ attualmente responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Neuro-oncologia nell’ambito del Dipartimento di Oncoematologia, Terapia Cellulare, Terapie Geniche e Trapianto Emopoietico dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Ha una estesa esperienza clinica nella diagnosi e nella cura delle patologie onco-ematologiche dell’età pediatrica e, in particolare, dei tumori del Sistema nervoso centrale. Il focus principale di interesse è rappresentato dalla terapia personalizzata dei pazienti sulla base della caratterizzazione molecolare delle neoplasia.
fai la tua domanda:
Le risposte hanno scopo informativo e in nessun caso possono essere intese come consulenza medica, come prescrizione di un trattamento o come "seconda opinione" sul caso specifico. Non possono in nessun caso sostituire un esame obiettivo del paziente e una visita specialistica. Si invita, pertanto, a non sospendere e/o interrompere alcun trattamento di qualsiasi genere sulla base delle indicazioni di massima qui riportate.
Potranno essere pubblicate, in forma anonima, le domande dei lettori e le risposte degli specialisti che risultano di interesse informativo generale per il pubblico.