Tutti coloro che hanno vissuto l’esperienza di un tumore cerebrale sanno che ansia, depressione o rabbia sono sintomi dello stress che il paziente subisce. A queste si aggiungono fatigue, dolori muscolari e, soprattutto, senso di isolamento per una condizione che nessuno può capire.
Negli anni della pandemia abbiamo sperimentato una serie di incontri online per svolgere sotto la guida della dott.ssa Paola Mancini esercizi di rilassamento, respirazione, visualizzazione utili per aumentare la resilienza, la tolleranza alla frustrazione ed attivare le risorse psicocorporee di cui tutti disponiamo per sciogliere tensioni e recuperare il benessere psicofisico.
Lungo questo percorso si è formato un gruppo di persone che condividono la loro esperienza, si aiutano ad affrontare i problemi e cercano insieme di recuperare il benessere psicocorporeo.
Crediamo che questa esperienza possa essere utile a molti, sia pazienti che caregivers, e per questo offriamo a tutti i nostri amici la possibilità di partecipare al nostro
Gruppo online di supporto e benessere psicocorporeo
Gli incontri si terranno ogni primo e terzo Venerdì del mese alle ore 18, da ottobre a giugno. Ogni incontro durerà un’ora e mezza.
Il percorso è gratuito e si tiene sulla piattaforma on-line Zoom. Se desideri partecipare dovrai registrarti sul nostro sito.
oppure, in caso di difficoltà, invia una e-mail a:
A valle della prenotazione, se sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti, sarà inviato via email l’invito a connettersi alla piattaforma online per il primo appuntamento e le indicazioni operative.